Distanza: 16 km
Tempo di percorrenza: 4h
Partenza: BEAULIEU SOUS LA ROCK
Arancio
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

Classificazione ed etichette

• Escursione in Vandea

Il tuo itinerario

BEAULIEU SOTTO LA ROCCIA

Parcheggio e partenza

Uscendo dal paese, seguire la RD 42 (direzione Martinet), attraversare il paese di La Guérinière (1,9 km). Il parcheggio si trova sulla sinistra all'incrocio di Bellevue. Al parcheggio attraversare la RD42 e seguire il sentiero a sinistra. Sali le scale per raggiungere il belvedere della cava. Attraversare nuovamente la RD42 in direzione Milcendière, seguendo un tratto del sentiero Entre Mares et Haies. Percorrere la Milcendière. Dopo 300 m di strada, nel tornante prendere il sentiero a destra.

step 2

Girare a destra. Alcune querce da sughero sono adiacenti al sentiero. Attraversare la RD42 (attenzione). Proseguire dritto per 2 km.

step 3

Svoltare a destra prima della RD 55. Ci si trova in un bosco privato (mountain bike). Prendere la passerella che attraversa il Jaunay poi i sentieri forestali. Tornati sulla strada, girare a sinistra e superare La Chauvinière.

step 4

Seguire la RD 50 per 100 m a destra (attenzione) e al primo incrocio svoltare a sinistra. Dopo 900 m, sempre a sinistra, imboccare un sentiero incassato. Al sentiero sabbioso svoltare a sinistra e seguire il sentiero fino al fiume (proprietà privata). Tra le due passerelle si segue il torrente Boëre. Dopo la seconda passerella, girare a destra e poi a sinistra.

step 5

Proseguire dritto sulla strada e prendere il sentiero di fronte.

step 6

Svoltare a sinistra per 50 m, quindi a destra per attraversare il villaggio di La Boucherie. Prendete la stradina incassata a destra uscendo dal paese. Attraversare la RD50, svoltare a destra e prendere il sentiero che la costeggia. Al prossimo incrocio girare a sinistra.

step 7

Svoltare a destra poi a sinistra e scendere verso il fiume (Le Jaunay). Attraversare la passerella.

step 8

Al 1° incrocio svoltare a sinistra e salire verso l'inizio. Alla strada svoltare a sinistra poi proseguire dritto per 400 m su sentiero parallelo alla strada per tornare al parcheggio.