Distanza: 10 km
Partenza: LE GIROUARD
Giallo
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Classificazione ed etichette

• Escursione
  • La Vandea Rando preferita

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Parcheggio accessibile tramite rue du Vieux Moulin. Il pannello di partenza è accanto a quello di P'tit Val Gaillard, sentiero didattico di 3,2 km sul tema della siepe. Scendere al ruscello e seguire il sentiero nella verde vallata. Ai piedi del castello Gaillard, prendere le scale a sinistra per raggiungere il cortile del castello (l'ex presbiterio). Uscite dal cortile attraverso il grande cancello e girate a destra per scendere le scale. Risalire rue de la Ciboule, a destra.

step 2

All'incrocio rue du Vieux Moulin girare a sinistra poi subito a destra per salire il piccolo sentiero. All'incrocio, girare a sinistra in una stradina incassata, quindi girare a sinistra sulla strada. A La Gendronnière, percorri la strada di fronte verso il vecchio mulino. Prendere il sentiero a destra e prendere la passerella per attraversare il fiume. Salire la collina per un sentiero incassato.

step 3

Prendere il sentiero a sinistra dopo le case. Attraversare la RD 80 (attenzione) e prendere la "Chemin des Gaulois".

step 4

Dopo 800 m al bivio, mantenersi nella stessa direzione e proseguire per La Grande Bénatrie.

step 5

In paese girare a sinistra sulla strada, poi subito a destra. Seguire questo sentiero che, dopo 800 m, svolta a destra in direzione L'Aulière. Scendere a sinistra fino a La Ciboule, attraversare il fiume attraverso il ponte. Risalire il sentiero agricolo abbastanza ripido.

step 6

A La Buchollière, girare a sinistra sulla strada poi a destra e seguire il sentiero. Alla strada, prendere il sentiero di fronte e girare a sinistra dopo 400 m su un sentiero incassato.

step 7

Al podere La Minerie si prende il sentiero a sinistra tra i fabbricati e si scende verso il torrente. Prendere la passerella poi girare a destra verso la strada. Attraversare e raggiungere l'inizio tramite le scale e poi la passerella di fronte.