Distanza: 11.5 km
Partenza: SAINTE FLAIVE DES LOUPS
Viola
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Classificazione ed etichette

• Escursione

Il tuo itinerario

SAINT FLAIVE DEI LUPI

Parcheggio e partenza

Parcheggio della sala socio-culturale di Sainte-Flaive-des-Loups, accesso dalla RD 12 (direzione Nieul-le-Dolent), a sinistra all'uscita del centro città. Dirigersi verso il retro del parcheggio, svoltare a destra per attraversare la RD 12 (attenzione) e prendere il sentiero di fronte. Al bivio proseguire lungo la strada di fronte.

step 2

Svoltare a sinistra verso La Gourdière poi Bois Huppé.

step 3

Prima del villaggio di Bois Huppé, prendere il sentiero a destra e proseguire lungo il sentiero incassato. Scendere la collina quindi risalirla per il sentiero a sinistra e passare così sotto il castello di La Lière.

step 4

Svoltare a sinistra sulla strada, quindi prendere il piccolo sentiero a destra prima del ponte. Seguire il sentiero nel bosco. Attraversare il torrente Lière utilizzando la passerella, quindi svoltare a destra. Più avanti, prendere la passerella a destra, quindi girare a sinistra.

step 5

Risalire il sentiero a destra, parallelo al sentiero agricolo. Una volta in cima, girare a sinistra, poi subito a destra e poi a sinistra verso la RD 12.

step 6

Attraversare la RD 12 (attenzione) e seguire il sentiero parallelo alla strada sulla destra. Svolta a sinistra e percorri il centro di riciclaggio.

step 7

Al prossimo incrocio svoltare a sinistra e seguire il sentiero che prosegue a destra. Superare la sbarra di legno a sinistra (a destra si trova uno stagno) e seguire il sentiero.

step 8

Al termine della strada sterrata, dopo la sbarra, si prosegue sulla pista sabbiosa. Al bivio si prosegue di fronte, poi a sinistra alla fine del sentiero. Più avanti, svoltare a destra per immettersi su un sentiero agricolo.

step 9

Seguire il sentiero della fattoria a sinistra poi la strada a destra. Dopo 200 m, svoltare a sinistra.

step 10

All'incrocio girare a destra. Sulla strada, girare a sinistra e poi subito a destra verso La Bodinière. Proseguire lungo il sentiero di fronte.

step 11

Alla strada svoltare a sinistra, quindi svoltare a destra prima della RD12, per raggiungere il parcheggio di partenza.