Distanza: 10.5 km
Partenza: MARTINETTO
Viola
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Classificazione ed etichette

• Escursione

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Parcheggio multiuso (rue des Sources), partenza dall'ingresso dello spazio verde Les Ouches du Jaunay. Scendere verso il lago Les Ouches, quindi girare a destra. Quindi lasciare le sponde dello specchio d'acqua per il sentiero a destra per immettersi sulla strada per Aizenay.

step 2

Proseguire dritto sulla RD 55 (attenzione) per 500 m. A La Florencière, prendere il 2° sentiero a destra, quindi girare a sinistra.

step 3

Alla strada girare a sinistra poi subito a destra, si passa davanti a La Marronnière. Al prossimo incrocio prendere la strada a destra.

step 4

Una volta in salita si prende il sentiero a destra costeggiato da numerose querce da sughero. Proseguire per 1,2 km. Attraversare la RD 42 (attenzione) e proseguire sul sentiero di fronte. Dopo 150 m al bivio svoltare a destra.

step 5

Al prossimo incrocio girare a destra per raggiungere La Malvergne, i suoi frutteti e il suo castello. Attraversare la RD 57 (attenzione) e proseguire sulla strada di fronte.

step 6

Prendere la prima strada a destra, poi svoltare ancora a destra (dopo il n° 1) in un vicolo cieco e proseguire sulla strada sterrata. Tornati alla strada, svoltare a sinistra e seguirla per 14 m.

step 7

Allo stop svoltare a destra e seguire la RD 55a per 300 m (attenzione). All'altezza del maso svoltare a destra e proseguire sul sentiero sterrato.

step 8

All'incrocio, prendere lo stretto sentiero a sinistra per trovare l'abitato di Martinet.

step 9

Svoltare a destra, poi a sinistra al Calvario 50 m più avanti (rue des Moulins). Svoltare a sinistra per prendere il sentiero prima delle case.

step 10

Alla strada, girare a destra e poi subito a sinistra. Il Chemin du Grand Bois ti porta lungo la boscosa valle di Jaunay.

step 11

Salire verso Martinet lungo la strada (rue du Jaunay) quindi proseguire per 40 bis. Svoltare a sinistra per raggiungere il lago Les Ouches. Svoltare a destra lungo le sponde. Prendere il 2° sentiero a destra per salire al parcheggio.