Distanza: 13.5 km
Partenza: LA CAPPELLA HERMIER
Arancio
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Il Sentier des Moulins è un percorso abbastanza fisico a causa della sua distanza e della sua elevazione. Tuttavia, è l'ideale per schiarirsi le idee e riconnettersi con la natura. Le rive del Lac du Jaunay con la loro diversità di ambienti naturali sono il luogo ideale per osservare diverse specie animali e vegetali.

Classificazione ed etichette

• Escursione

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Dopo la località Bellevue girare a destra verso il parcheggio (per parcheggiare), poi scendere verso il lago, in località Le Pré In riva al lago, girare a sinistra, passare davanti al pontile e costeggiare il lago verso Chateaulong.

step 2

Lasciare le sponde del lago, attraversare la strada, scendere verso il lago e proseguire a sinistra costeggiando la riva. Proseguire dritto lungo la sponda.

step 3

Prendere la passerella Guitton e proseguire sulla riva del lago fino al pontile da pesca.

step 4

All'incrocio prendere a sinistra la strada agricola, quindi svoltare ancora 800 m più a sinistra su strada sterrata.

step 5

Alla strada svoltare a sinistra, poi in località La Davière, proseguire dritto sulla strada sterrata di fronte. Al lago prendere la passerella dell'osservatorio. I pannelli didattici presentano la fauna e la flora locali.

step 6

Al parcheggio, prendere la strada a destra verso il Moulin des Rochelles poi il sentiero a sinistra nella curva.

step 7

Seguire la strada a sinistra poi prendere il sentiero a destra dopo la fattoria La Girardière. Segui il sentiero cavo.

step 8

Prima dell'argine, a zampe di gallina nel viottolo incassato, si imbocca lo stretto passaggio a destra che sale verso un appezzamento di piante. Svoltiamo subito a destra e proseguiamo il sentiero sulle alture del lago.

step 9

Sulla strada, approfitta del panorama a picco sul lago. Risalire leggermente la strada e seguire il sentiero lungo la pista e passare davanti al campeggio.

step 10

Svoltare a sinistra e seguire il sentiero principale.

step 11

Passa davanti al Moulin du Chiron e prosegui dritto. Alla strada si scende a destra della casa, per tornare al punto di partenza.