Distanza: 5 km
Tempo di percorrenza: 1h Tempo di mountain bike: 0h20
Partenza: BEAULIEU SOUS LA ROCK
Segnali con cincia - A terra seguire la direzione indicata dal becco della cincia
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)
percorso di interpretazione

A piedi

In mountain bike

Nel passeggino

A differenza di tutti gli altri sentieri di Beaulieu-sous-la-Roche, il sentiero della casetta degli uccelli è accessibile da tutte le strade del centro città.
Questo percorso di 5 km può essere prolungato di 2 km seguendo la segnaletica “variante” dalla strada Maché.

"Portare gli animali a riprodursi nei nidi è un'attività esaltante. Questa attività permette di migliorare la qualità della vita dei vari ospiti e di sviluppare un rapporto privilegiato con coloro che desiderano rispondere al nostro invito.
Ma i nostri sforzi in questo campo avranno un vero successo solo se integriamo l'installazione di nidi in una riflessione più globale (piantare siepi, lavorare in giardino in modo biologico, ecc.).
Come risultato dello sviluppo anarchico delle attività umane, il territorio di origine degli uccelli si sta restringendo come un rivolo. Quindi non esitare a installare casette per uccelli e mangiatoie nel tuo giardino. Felicità assicurata".

Informazioni pratiche:
Partendo dal palazzetto dello sport si accede a parcheggi più agevoli.
Un percorso di geocaching segue il sentiero di Nichoirs (la brochure è disponibile presso l'Ufficio del Turismo).
Un percorso Rando'clim segue anche il sentiero di Nichoirs.
► A Beaulieu-sous-la-Roche, aiutate a valutare l'impatto del cambiamento climatico nella nostra regione. Alberi e arbusti subiscono nel corso dell'anno dei cambiamenti legati alle stagioni: comparsa delle foglie, fioritura, fruttificazione, caduta delle foglie... L'obiettivo di Rando'clim è osservare le date di questi eventi per studiarne l'evoluzione nel tempo e fornire risposte alle impatto del cambiamento climatico sul nostro ambiente.
Maggiori informazioni su randoclim.fr o tramite l'applicazione mobile Pays de la Loire di FF Rando.

Il tuo itinerario

BEAULIEU SOTTO LA ROCCIA

Parcheggio e partenza

Sono disponibili parcheggi intorno alla Chiesa. Scendere le Terrasses du Jaunay che si trova dietro la Chiesa e seguire il fiume a sinistra. Attraversare due passerelle prima di arrivare sulla strada per Landeronde. Si segue il sentiero che passa davanti ai giardini comunali e conduce alla strada per Landeronde

step 2

Attraversare la D50 e seguire il sentiero (di fronte) alla strada Venansault. Passaggio dietro lo stadio di calcio, il campo del bicross e la sala polivalente.

step 3

Attraversate la D42 e prendete il sentiero che è quasi di fronte, vi porterà al parco divertimenti Michelinière. Quindi salirai verso il luogo chiamato La Robretière.

step 4

Svoltare a sinistra verso Route d'Aizenay e svoltare ancora a sinistra verso il centro città. Alla rotonda scendere verso la zona artigianale.

step 5

Dopo l'azienda Landry Peinture, prendere il sentiero a sinistra e scendere alla rotonda. Gira di nuovo a sinistra. Svoltare a destra sull'Impasse des Reinettes e riprendere il sentiero per la strada Maché. Sulla strada per Maché svoltare a sinistra verso il centro del paese.

step 6

Al tornante andare a destra e risalire rue de la Rochette per 150 m prima di recuperare il sentiero a sinistra. Seguire il sentiero che porta alla strada per Martinet.

step 7

Attraversare la D42 e andare a sinistra sul sentiero. Seguite il Jaunay, scavalcate la passerella e continuate il sentiero fino alla strada di Achards. Lungo la strada, scopri il lavatoio.

step 8

Attraversare la RD 978 (rue de Nantes) e proseguire dritto su rue des Etangs. 150 m più avanti, prendere il sentiero a sinistra, attraversare il Petit Pont e trovare le Terrasses du Jaunay.