Distanza: 10 km
Partenza: MARTINETTO
Blu
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Questo sentiero naturalistico piuttosto ombreggiato offre l'opportunità di fare una pausa picnic vicino alla cappella Garreau.
La diversità degli alberi e degli habitat permette di osservare alcune tracce di piccola selvaggina.
Soprattutto in autunno e in inverno, vedrai anche i muschi che, grazie all'abbondante acqua, sono molto verdi.

Classificazione ed etichette

• Escursione
  • Escursione in Vandea

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Parcheggio della sala polivalente (rue des Sources), all'ingresso dello spazio verde Les Ouches du Jaunay. Scendere verso il lago Les Ouches. Svoltare a sinistra in fondo e proseguire lungo le sponde. Più avanti prendere la piccola passerella a sinistra poi salire verso le case.

step 2

Al Calvario in rue du Jaunay, girare a destra e proseguire lungo la strada. Favorire il marciapiede poi la spalla a sinistra. Puoi camminare a sinistra, dietro il guardrail. Prendi il ponte sul fiume Jaunay.

step 3

Più avanti attraversare bene la RD 42 (attenzione!) in cima alla curva per una migliore visibilità. Alla cappella di Garreau, entrare nel giardino, passare davanti all'ingresso della cappella e seguirlo a sinistra. Dopo la cappella si risale il sentiero a sinistra accanto all'area pic-nic.

step 4

Nel villaggio di La Taillée, prendere la strada a destra, proseguire dritto per 75 m, quindi prendere il sentiero a sinistra nel tornante. Attraversare ulteriormente una stradina e proseguire dritto sul sentiero.

step 5

Al bivio seguire la pista agricola a destra, poi 200 m al bivio svoltare a destra.

step 6

Prendere la prima strada a destra per 1 km.

step 7

Alla strada, svoltare a destra, quindi prendere la prima strada a sinistra in direzione Le Coudray.

step 8

Prima delle case si imbocca a sinistra la strada agricola che scende verso il fiume Jaunay. Prendere la passerella a destra del sentiero, quindi risalire il sentiero di fronte.

step 9

Nel villaggio di Lutron, attraversare la RD 55 (attenzione) e proseguire di fronte alla strada per La Borderie.

step 10

Svoltare a destra in direzione La Maronnière e proseguire la strada. Al prossimo incrocio svoltare a sinistra, poi subito a destra immettendosi sulla strada sterrata.

step 11

Svoltare a destra al sentiero agricolo poi a sinistra sulla strada. Attenzione, si segue la RD 55 per 500 m.

step 12

Sulla curva, all'ingresso di Martinet, prendere il sentiero di fronte e raggiungere Les Ouches du Jaunay. In prossimità dello specchio d'acqua si prosegue di fronte poi a sinistra per salire verso il parcheggio.