Distanza: 24.5 km
Tempo di percorrenza: 5h
Partenza: BEAULIEU SOUS LA ROCK
Rosso e bianco
Sentiero escursionistico a lunga percorrenza (GR)
Lungo 475 km, il GR® 364 parte da Roche Posay a Vienne, passa per Deux-Sèvres ed entra nell'est della Vandea per finire in riva all'Oceano, a Les Sables d'Olonne. La tappa n° 8 di questo GR® parte da Beaulieu-sous-la-Roche fino al Lac du Jaunay.

A piedi

Nel nostro dipartimento il nuovo percorso omologato è più turistico. Attraversa la Vandea per 252 km, attraverso la diversità dei paesaggi: i suoi terreni agricoli, le sue foreste, i suoi laghi, i suoi fiumi, le sue paludi e infine la costa con la sua perla della costa atlantica: Les Sables d'Olonne.

Il GR® 364 è stato oggetto di una “rivitalizzazione” per 2 anni, il suo percorso in Vandea è stato completamente rivisto e rimarcato. Era suddiviso in 11 tappe da 20 a 25 km, tutte dotate di pannello di presentazione.

La tappa n° 8 di questo GR® parte dal comune di Beaulieu-sous-la-Roche per terminare sulle rive del Lac du Jaunay, in località "Le Pré" a La Chapelle-Hermier.
L'alloggio (4 posti letto, 1 posto) nel comune di Beaulieu-sous-la-Roche permette di fare una sosta. È possibile anche fare rifornimento grazie alla vicinanza dei negozi.

Classificazione ed etichette

• GR ®

Il tuo itinerario

BEAULIEU SOTTO LA ROCCIA

Parcheggio - Place de l'Eglise

Parcheggio sulla piazza della Chiesa o al Terrier Saint-Jean. Accesso tramite la strada dipartimentale D978. Scendere verso le Terrasses du Jaunay.

step 2

Prendi rue des Étangs quindi attraversa la D978. Seguire il sentiero poi girare a sinistra e seguire il Jaunay (si tratta in particolare di un tratto del sentiero dei Nichoirs).

step 3

Sulla sinistra si può deviare leggermente dal sentiero per vedere il piccolo lavatoio della Guissière. Poco prima della località denominata “La Guérinière”, svoltare a destra in direzione “La Rochette”. Sorvolerete la cava e prenderete parte dei sentieri di Jaunay, Boëre e Salamandre. Attraversare la D42 verso la località chiamata "La Maronnière" quindi svoltare a sinistra all'incrocio.

step 4

Passeggiata lungo il lago Ouches du Jaunay. Siete su una parte del sentiero Chênes Lièges.

step 5

Ammirate la Cappella di Garreau e prendete i sentieri infossati. Attraversare la località chiamata “La Naulière”.

step 6

Si arriva poi al villaggio di Chapelle-Hermier dove si può vedere la chiesa di Saint-Pierre. Passare vicino allo stadio quindi prendere il sentiero a sinistra di rue Joliot Curie. Attraversare la D42 e dirigersi verso i luoghi chiamati “La Baritaudière” e “Le Moulin des Rochelles”.

step 7

Cammina lungo le rive del Lac du Jaunay, passando per "Châteaulong" e termina la tappa in un luogo chiamato "Le Pré", proprio accanto al ristorante "L'Auberge du Jaunay".