Distanza: 20 km
Partenza: LA CAPPELLA HERMIER
Viola
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Classificazione ed etichette

• Escursione

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Dopo la località Bellevue si svolta a destra verso il parcheggio, quindi si scende verso il lago, in località Le Pré. Di fronte al lago, prendere il sentiero a destra, parallelo alla strada e proseguire dritto. Più avanti, prendere il sentiero stretto e ombroso a sinistra. Molte viste sul lago sono a tua disposizione. Questa parte è la più ripida del percorso.

step 2

Attraversare la diga poi seguire le sponde del lago.

step 3

Prendere la passerella e proseguire a destra. Al prossimo incrocio svoltare a sinistra per salire al campeggio.

step 4

Al bivio prendere a sinistra la pista ciclabile per salire a mezzacosta. Si costeggiano i campi e si scende nuovamente verso il lago. Prima della passerella svoltare a destra e seguire il sentiero.

step 5

Alla strada, girare a sinistra, poi ancora a sinistra alla rotonda. Al parcheggio svoltare a destra e seguire le sponde del lago a sinistra.

step 6

Proseguire lungo la diga e prendere la passerella. Trovate le sponde del lago sulla destra per 2,7 km.

step 7

Prendere la passerella Guitton e proseguire sulla riva fino al pontile da pesca.

step 8

All'incrocio prendere la strada agricola a sinistra poi svoltare ancora 800 m più a sinistra, su sterrato.

step 9

Alla strada girare a sinistra, poi in località La Davière proseguire dritto sulla strada sterrata di fronte. Al lago, prendere la passerella dell'osservatorio. I pannelli didattici presentano la fauna e la flora locali.

step 10

Al parcheggio, prendere la strada a destra verso il Moulin des Rochelles poi il sentiero a sinistra nella curva.

step 11

Seguire la strada a sinistra poi prendere il sentiero a destra dopo il maso Girardière. Segui il sentiero cavo.

step 12

Prima dell'argine, a zampe di gallina nel viottolo incassato, si imbocca lo stretto passaggio a destra che sale verso un appezzamento di piante. Svoltiamo subito a destra e proseguiamo il sentiero sulle alture del lago.

step 13

Lungo la strada, goditi il ​​panorama sul lago. Risalire leggermente la strada e seguire il sentiero lungo la pista. Passa davanti al campeggio.

step 14

Svoltare a sinistra e seguire il sentiero principale.

step 15

Passare davanti al mulino Chiron e proseguire dritto. Alla strada si scende a destra della casa, per tornare al punto di partenza. E' possibile effettuare il giro completo del lago in riva al lago: 12,5