Distanza: 15.5 km
Partenza: LE GIROUARD
Viola
Circuito MTB
Sentiero escursionistico ed escursionistico (PR)

A piedi

In mountain bike

Classificazione ed etichette

• Escursione

Il tuo itinerario

Parcheggio e partenza

Parcheggio accessibile tramite rue du Vieux Moulin. Il pannello di partenza è accanto a quello di P'tit Val Gaillard, sentiero didattico di 3,2 km sul tema della siepe. Scendere al ruscello e seguire il sentiero nella verde vallata. Ai piedi del castello Gaillard, prendere le scale a sinistra per raggiungere il cortile del castello Gaillard (l'ex presbiterio). Uscite dal cortile attraverso il grande cancello e girate a destra per scendere le scale. Risalire rue de la Ciboule, a destra.

step 2

Svoltare a sinistra in cima alla strada poi subito a destra per salire il piccolo sentiero. All'incrocio, girare a sinistra in una stradina incassata, quindi girare a sinistra sulla strada. A La Gendronnière, svoltare a destra e attraversare il paese. Prendere il sentiero che scende a Mainzerie.

step 3

Alla strada girare a destra poi, 150 m, il sentiero a sinistra. Nel villaggio di Gaudin, girare a sinistra sulla strada poi subito a destra. Attraversare il guado attraverso la passerella per raggiungere Puy Gaudin. In paese attraversare la strada poi girare a sinistra tra le case, poi a destra. Si prosegue lungo il sentiero agricolo di fronte.

step 4

A La Sapinière, prendere il sentiero a sinistra, passare davanti alle case. Proseguire dritto al Moulin du Puy Gaudin.

step 5

Seguire la strada a sinistra verso La Rabelière. Prendere il sentiero a destra prima delle case. Attraversare la RD 80 (attenzione) e prendere la "Chemin des Gaulois".

step 6

Dopo 800 m al bivio, mantenersi nella stessa direzione e proseguire fino alla Grande Bénatrie.

step 7

In paese girare a sinistra sulla strada, poi subito a destra. Seguire questo sentiero che, dopo 800 m, svolta a destra verso Aulière. Scendere a sinistra fino a La Ciboule, attraversare il fiume attraverso il ponte. Risalire il sentiero agricolo abbastanza ripido.

step 8

A La Buchollière, girare a sinistra sulla strada poi a destra e seguire il sentiero. Alla strada, prendere il sentiero di fronte e girare a sinistra dopo 400 m sul sentiero incassato.

step 9

Alla masseria delle Minerie si prende il sentiero a sinistra tra i fabbricati e si scende verso il ruscello. Prendere la passerella poi girare a destra verso la strada. Attraversare e raggiungere l'inizio per le scale poi la passerella di fronte.